/ VIDIGAL: “PER IL PORTO DOMANI E’ UNA FINALE. IL NAPOLI E’ IN DIFFICOLTA’”

VIDIGAL: “PER IL PORTO DOMANI E’ UNA FINALE. IL NAPOLI E’ IN DIFFICOLTA’”

L’ex centrocampista del Napoli a Radio Marte: “Dopo 3 ko per il Porto è obbligatorio vincere. Azzurri in difficoltà a Torino”.

 

 

 

“IN CHAMPIONS ZERO PUNTI, PER  IL PORTO DOMANI E’ UNA FINALE”

 

 

 

Josè Luis Vidigal ha parlato a Radio Marte del Porto, prossimo avversario del Napoli in Champions League. “Per loro domani è una finale, è la ‘partita’: devono per forza battere il Napoli altrimenti devono dire addio alle possibilità di qualificarsi”. Il riferimento è alla classifica, con il Porto a 0 punti in Champions ma a punteggio pieno e primo in campionato in Portogallo sul Benfica. “In Primeira domina, ma anche in coppa, a ben vedere, ha fatto delle buone prestazioni. La prima col City non sarebbe stata facile per nessuno, eppure ha mantenuto la gara in equilibrio. Col Betis, a Siviglia, stava vincendo… La brutta botta è arrivata in casa col PSV. Normalmente, il Porto non sbaglia certe partite: lo stadio Dragao è un fattore e sarà una difficoltà in più per il Napoli. Il Porto gioca bene, è una squadra di quantità e qualità. Per loro sarà una partita da non sbagliare”.

 

 

 

“FARIOLI ALLENATORE IMPORTANTE, AL PORTO SI LAVORA BENE”

 

 

 

L’ex centrocampista azzurro ha poi parlato di Francesco Farioli, l’allenatore italiano dei Dragoni. “Allenare un club come il Porto è un privilegio, è una società che ha lanciato tanti tecnici importanti, da Mourinho a Robson sino a Villas Boas, che ora è presidente del club. Al Porto bisogna solo allenare, avendo strutture e dirigenza importanti. C’è molto da imparare da questa società: allenare qui ti permette di fare bene, crescere e vincere titoli. Farioli è bravo ed ha trovato la squadra giusta per diventare sempre più importante. Si parlava del Chelsea come sua futura destinazione”.

 

 

 

“NAPOLI IN EMERGENZA E IN DIFFICOLTA’ FISICA”

 

 

 

Vidigal ha poi analizzato la partita di domani sera:  “Il Napoli è in emergenza, lo so, ho commentato l’ultima gara con la Juve ed è in chiara difficoltà. Ho visto una squadra in condizioni fisiche precarie. Contro il Porto servirà un’intensità da Champions. Potrà sfruttare gli spazi? In verità la squadra di Farioli è abile a chiuderli, è molto organizzata anche in fase difensiva. Se non hai calciatori che fanno la differenza in ripartenza non sarà facile colpire i biancoblù. Se per il Porto è l’ultima spiaggia, lo stesso vale anche per gli azzurri, perché devono fare punti per restare in corsa”.

 

 

 

GABRI VEIGA UNO DEI PIU’ FORTI DEI DRAGONI

 

 

 

“Il Porto – ha concluso Vidigal a Radio Marte nel corso di ‘Forza Napoli Sempre’ – ha attaccanti fortissimi, veloci e bravi nei dribbling. Tra i più temibili della formazione di Farioli c’è Gabri Veiga, che il Napoli in passato ha trattato. È un fenomeno: il centrocampista spagnolo è molto bravo tecnicamente e, se sta bene, è dura fermarlo”.

 

 

 

Altre News
Ora in onda
Prossimo show

Altro dall'autore

Radio Marte

Traccia corrente

Titolo

Artista