Stimo Fabrizio Miccoli, ma le sue dichiarazioni sul trasferimento di Cavani al Napoli non le ho assolutamente condivise. Ecco quanto dichiarato da Miccoli a “Calcio 2000”: “Rispetto le decisioni di tutti e auguro a Cavani ogni bene. Ovviamente la scelta è sempre un fattore personale, ma, sinceramente, lasciare Palermo per andare al Napoli non mi sembra proprio un salto di qualità per Cavani”.
Al di là del fatto che Edinson Cavani e sua moglie potrebbero anche aver deciso di fare una scelta diversa dal… salto di qualità (un esempio? una scelta di vita), chiedo a Miccoli, nativo di Nardò, cosa significhi per lui fare il salto di qualità: andare a giocare nella Juventus, nel Milan, nella Roma, nell’Inter o dove?
Per Miccoli, che prima di giocare nel Palermo era stato alla Juventus (una sola stagione 2003-2004: chissà perché?), alla Fiorentina (2004-2005) e al Benfica (2005-2007), venire al Napoli non rappresenta puntare in alto magari più del Palermo che, con tutto il rispetto, nella sua storia non ha vinto niente rispetto al Napoli?
A Miccoli un semplice, affettuoso consiglio. Prima di stilare classifiche di merito, di qualità, per informazioni su Napoli e sul Napoli si rivolga al suo idolo, a Maradona. Diego lasciò il Barcellona per vestire l’azzurro del Napoli.