Il risultato è amaro. Il Napoli doveva sbagliare il meno possibile per inseguire il secondo posto ma incappa subito in un passo falso. Il 2-2 col Sassuolo serve a poco. Gli azzurri ripiombano nei soliti errori: regalano il pari ai neroverdi con l’errore di Hamsik dopo il vantaggio di Mertens e rischiano addirittura la sconfitta quando Mazzitelli ribalta il risultato. La nota positiva è il ritorno al gol di Arek Milik: il polacco firma il 2-2 con una bella girata in area di rigore. Il finale è un assedio: il Napoli reclama un rigore nel finale (il secondo dopo quello negato a Mertens) ed è pure sfortunato per i legni colpiti da Mertens e Insigne. Ecco il tabellino:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini (1’ st Mazzitelli), Sensi, Duncan; Berardi (35’ st Ricci), Defrel (1’ st Matri), Ragusa. A disp: Costa, Vitali, Magnanelli, Antei, Biondini, Iemmello, Aquilani, Letschert, Adjapong. A disp All. Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (40’ st Ghoulam); Allan (25’ st Zielinski), Jorginho (36’ st Milik), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Rog, Ghoulam, Pavoletti, Diawara, Milik. All. Sarri.
ARBITRO: Damato di Barletta
RETI: 7’ st Mertens, 14’ st Berardi, 35’ st Mazzitelli, 40’ st Milik
NOTE: ammoniti Mazzitelli, Sensi, Strinic, Duncan. Angoli 3-8.