L’ex portiere e opinionista Rai ha parlato a Radio Marte della prestazione di Milinkovic Savic e delle prospettive del Napoli in Champions e in serie A.
Errore evidente del serbo sul gol della Fiorentina
“Nel complesso la prestazione di Firenze di Milinkovic Savic è stata buona, però sul gol della Fiorentina ha commesso un errore, ed è stato fortunato che sia arrivato sullo 0-3 momentaneo… La palla – ha detto l’ex portiere a Radio Marte – passa sotto la sua pancia: era coperto, è vero, ma lui scende in ritardo. Sostengo da sempre che per me un portiere deve innanzitutto saper parare. Se ha una maglietta diversa da quella dei compagni, i guanti e può prendere il pallone con le mani qualcosa vorrà dire… Si va su questa esasperazione del gioco che deve ripartire dal basso ma poi si rischia di prendere gol. Il Manchester City ha cambiato un po’, perchè Guardiola ha voluto Donnarumma, il miglior portiere al mondo secondo me, e a lui non chiederà un gioco di piedi continuo e raffinato”
Contro il Manchester City senza snaturarsi
“Giovedì mi aspetto in Champions un Napoli forte e solido. Del resto è una squadra che ha una sua identità e le idee ben chiare. Non dovrà – ha detto Sorrentino – snaturarsi contro il City. E’ una delle big del nostro campionato e di tutta l’Europa, però giovedì avrà la possibilità di dimostrare di essere una squadra importante anche in ottica Champions League”
Il Napoli è più avanti ma occhio alla Juventus
“Per la corsa allo scudetto il Napoli ha 22 titolari ed è cinico: sicuramente parte avvantaggiato. La Juventus è una sorpresa sino ad un certo punto: Tudor sta tirando fuori il 100% da ogni giocatore. In tanti sono tornati a buoni livelli, compreso Vlahovic. Tra le due, comunque, vedo il Napoli avvantaggiato”