Castel Volturno – Ecco la presentazione di Marco Donadel: “Il Napoli l’ho sempre vista come una grandissima squadra. Quando affrontavamo il Napoli, preparamo la partita come se arrivasse il Milan o un grande Club. Adesso sono qui e mi trovo in una Società con una grande struttura ed all’interno di un gruppo fortissimo. Quest’anno la rosa si è ancor più rinforzata, penso che si possa davvero puntare in alto. Ho avuto un bell’impatto con tutti, mi sono sentito a casa e non era facile perché non ero abituato a cambiar squadra avendo giocato sette anni a Firenze. Sono davvero felice di essere qui. Napoli mi entusiasma, a ventotto anni volevo mettermi ancora alla prova e questa credo sia la squadra più forte e completa in cui io abbia giocato”. Soddisfatto Fernandez: “Ho sempre voluto Napoli. Ringrazio Cannavaro, mi potrà insegnare tanto. E’ un mio punto di riferimento”.
Donadel non teme la concorrenza…”Ci sono due giocatori per ruoli ed alla fine ciò che è importante non è chi gioca ma il rendimento globale della squadra. Io sinora ho sempre collezionato oltre trenta presenze ogni anno, e se il Napoli mi ha portato qui significa che ha stima di me. Ma io lavoro senza mai parlare e cerco solamente di dare il massimo”
“Ci attende una stagione importante e ci sarà certamente grande pressione, perché l’anno scorso il Napoli ha fatto qualcosa di grandioso. La Champions è un grandissimo palcoscenico, è un torneo che ti dà tanti stimoli e se fai bene acquisti sempre maggiore consapevolezza. E’ una manifestazione che può portare solo entusiasmo oltre a detenere un grande fascino”