Napoli – Una disattenzione nel finale strappa la vittoria al Napoli, che a tratti aveva disposto a piacimento del Penarol vicecampione del Sudamerica. La Acqua Lete Cup si chiude sull’1-1 con reti di Hamsik e Perez, ma l’amichevoli col club più titolato dell’Uruguay offre comunque a Mazzarri tante buone indicazioni. Senza i big, con Lavezzi a bordo campo acclamato dalla folla, gli azzurri passano in avvio di ripresa con Marekiaro, ben imbeccato da Mascara, e sfiorano a più riprese il raddoppio, con lo stesso Hamsik che si fa ipnotizzare da Carini. Nel finale la beffa, con Perez che batte De Sanctis con un sinistro a incrociare. A metà gara giro di campo per De Laurentiis e De Magistris: presidente e sindaco uniti per un San Paolo all’altezza della Champions. Prossimi appuntamenti il 7 sempre a Fuorigrotta col Siviglia ed il 12 (o il 13) per un test internazionale a Ginevra.
Napoli-Penarol 1-1 TABELLINO
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro (32′ st Rinaudo), Ruiz (22′ st Aronica); Maggio, Inler (32′ st Bogliacino), Dzemaili (18′ st Donadel), Dossena; Hamsik (32′ st Cigarini), Mascara (18′ st Santana); Lucarelli (36′ st Dezi). A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Britos. All.: Mazzarri.
Penarol (4-4-2): Carini; Gonzalez, Valdez (37′ st Varela), Mac Eachen, Albin (25′ st Palacios); Rodriguez, Freitas, Amodio (25′ st Silva), Corujo; Corujo, Perez. A disp.: Fleitas, Cristoforo, Lopez, Siles, Guichon, Torres, Rodriguez. All.: Aguirre.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Reti: 5′ st Hamsik, 43′ st Perez
Note: ammonito Ruiz. Angoli 3-3. Recupero: 0′ pt, 2′ st. Spettatori 25mila circa.