
Il cielo sopra il San Paolo è azzurro, non è blu. Lavezzi, Cavani e gli appassionati di Fuorigrotta lo ribadiscono a chiare lettere al Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions. Tre a uno in rimonta e festa grande a Fuorigrotta per l’ennesima impresa europea. Dopo una ghiotta occasione non sfruttata da Cavani, murato da Cech, e dopo una nuova prodezza del portiere ceco su affondo di Maggio, sono gli inglesi a passare al 27′. Cannavaro cicca un pallone, se lo ritrova Mata che da due passi batte De Sanctis. Il Napoli vacilla, ma a rimetterlo in sesto ci pensa il Pocho una decina di minuti più tardi. Delizioso il destro a giro dell’argentino dal limite dell’area che il portiere può solo sfiorare. Non è finita. In zona recupero Cavani si avventa su un traversone di Inler e firma il sorpasso. Nella ripresa, dopo una ghiotta chance non sfruttata al 9′, Lavezzi chiude i conti al 20′ ribadendo in rete un appoggio del Matador che aveva eluso pure Cech. Finale senza troppe sofferenze, anzi è Maggio a mordersi le mani per un tocco da due passi respinto da Cole sulla linea.
Napoli-Chelsea 3-1 TABELLINO
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik (37′ st Pandev), Lavezzi (30′ si Dzemaili); Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Dossena. All.: Frustalupi (Mazzarri squalificato)
Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Bosingwa (12′ pt Cole); Ramires, Meireles (26′ st Essien), Malouda (26′ st Lampard); Sturridge, Drogba, Mata. A disp.: Turnbull, Mikel, Torres, Kalou. All.: Villas Boas
Arbitro: Carballo (Spagna)
Reti: 27′ pt Mata, 38′ pt Lavezzi, 47′ pt Cavani, 20′ st Lavezzi
Note: ammoniti Cavani, Meireles, Cahill. Angoli 4-4. Recupero: 3′ pt, 3′ st. Spettatori 55mila circa.