Fabio Quagliarella ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “A Napoli hanno detto che non accettavo la concorrenza e allora perchè sono venuto alla Juve? E’ una bugia, loro volevano mandarmi in Russia, questa è la verità. Non è nemmeno vero che ho scelto la Juventus per soldi in quanto guadagno gli stessi soldi di Napoli, anzi qui devo pagarmi casa e ristorante perchè non so cucinare. Di Napoli mi manca il mare, sono contento per il loro campionato, ma alla fine devono arrivare sempre dopo la Juventus”.
Carissimo Fabio, premesso che ti stimo molto per le tue qualità, faccio alcune considerazioni su queste tue affermazioni sul Napoli e sulla Juventus:
1) per ora tu e la TUA Juventus, in classifica, guardate le spalle del Napoli.
2) tu e la TUA Juventus spesso siete stati avvantaggiati da decisioni arbitrali e il Napoli spesso è stato danneggiato come è successo a Roma contro la Lazio. Cosa avrebbe detto il tuo Marotta se Zarate si fosse aiutato con la parte alta del braccio per segnare un gol alla TUA Juve?
3) nessuno del Napoli ti rivolge pensieri (e c’è chi potrebbe farlo con dovizia di particolari!!!!!) e tu (come qualcun altro), spesso e volentieri parli, anche a sproposito, del Napoli. Ma non riuscite a pensare a voi e al vostro destino?
4) ti stai preparando il ritorno a Napoli a gennaio, nell’ultima del girone di andata?
5) sei proprio sicuro che guadagni tanto quanto guadagnavi a Napoli? Ti consiglio di rifare i conti.
6) sei proprio sicuro che sia stato il Napoli a offrirti ai magnati russi? Fossi in te mi informerei meglio.