Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ufficializza sul sito l’organigramma della prossima stagione. Eccolo:
Il consigliere delegato, Andrea Chiavelli, sovraintende tutte le aree gestionali della Società.
Alessandro Formisano, assume l’incarico di Head of Operations, con la responsabilità dell’organizzazione e gestione delle attività realizzate presso lo stadio, dell’organizzazione delle attività svolte presso i compendi del club dislocati in Campania, e dei rapporti con le istituzioni locali, in aggiunta al ruolo di direttore commerciale e marketing.
Laura Belli è confermata nella funzione di direttore Amministrativo con responsabilità della gestione dell’impianto contabile, della pianificazione e controllo di gestione nonché responsabile della predisposizione dei documenti societari.
A Nicola Lombardo, direttore Area Comunicazione, è affidata la responsabilità dei rapporti del club con tutti i media, dei contenuti informativi del portale web della Società e dei social network, nonché dell’attività di commercializzazione dei servizi di produzione televisiva.
A Riccardo Bigon, direttore Sportivo, resta affidata la responsabilità d’area, in tutte le funzioni tipiche previste da questo ruolo, tra cui la responsabilità dei rapporti tra club e tesserati, del gruppo di lavoro scout calciatori, delle valutazioni tecniche del settore giovanile e dei rapporti con altri club professionistici nell’ambito del mercato dei calciatori.
Antonio Saracino assume l’incarico di direttore processi amministrativi e compliance, con responsabilità dei flussi informativi ed amministrativi, la responsabilità del rispetto dei regolamenti interni, della gestione dei rapporti amministrativi, procedurali e disciplinari con il personale, della normativa in materia di privacy, sicurezza sul lavoro e modello organizzativo ex legge 231.
Alfonso De Nicola continua a collaborare con il Napoli mantenendo la funzione di responsabile di tutta l’area medico-sanitaria della Sscietà.
Alberto Vallefuoco è confermato nella qualità di responsabile della segreteria sportiva del club.
Il settore giovanile, sotto la responsabilità funzionale, nell’ambito delle rispettive specificità, di Bigon, Saracino e Vallefuoco, vedrà impegnati Giuseppe Santoro con riferimento alla selezione di nuovi tesserati nonché Francesco Barresi e Cristiano Mozzillo con riferimento alle attività di organizzazione e segreteria sportiva.