Il Napoli è molto soddisfatto del primo Summer City Camp e pubblica sul suo sito internet un bilancio dell’iniziativa che si è svolta sul lungomare: “Il Summer Camp, aperto il 6 luglio, si è concluso l’8 settembre e nell’arco di sei settimane ha registrato l’iscrizione di oltre 450 ragazzi, tra i 7 e 10 anni, che hanno partecipato ai corsi di allenamento sui due impianti situati nella suggestiva cornice del Lungomare Caracciolo. Il Summer City Camp è stato organizzato per perseguire un progetto sportivo ma anche formativo secondo i principi etici ed i valori sani dello sport. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, grazie alla collaborazione attiva degli sponsor, in particolare Acqua Lete e Tufano Euronics, e delle altre aziende che hanno contribuito alla realizzazione ed alla riuscita della manifestazione (Pasta Garofalo, TTT Lines, San Carlo, Yoga, Crispo Confetti, Zeus Sport). Tutti i ragazzi iscritti al Summer Camp sono stati seguiti dallo staff tecnico del settore giovanile del Napoli sia per ricevere una guida professionale, sia per una mission societaria di scouting per monitorare i potenziali talenti del futuro. I “baby” azzurri sono stati divisi in due fasce anagrafiche (7-8 anni; 9-10 anni) per garantire una attenta assistenza tecnica in relazione alle esigenze dell’età”.