Achille Lauro – 16 Marzo (feat. Gow Tribe)

654

“Mai come questa volta sento la mia musica così mia”

 Si intitola 16 MARZO il nuovo, attesissimo, singolo di Achille Lauro.

Un potente inno generazionale, una power ballad dai tratti melodici, nostalgici che uscirà in radio e su tutte

le piattaforme digitali dal 3 aprile per ElektraRecords/Warner Music, l’etichetta di cui è direttore creativo.  
A dare l’annuncio è stato lo stesso Lauro sui suoi profili social, scrivendo qualche giorno fa:

“Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me.”

“Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza.

Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato “il me” che ho sempre cercato.

In questi giorni di isolamento che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda ho trovato la forza creare arte e dare vita a questo brano,16 Marzo, che descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato.

Mai come questa volta sento la mia musica così mia.” – conclude Achille Lauro.

Quello di Achille Lauro è un percorso di continua ricerca, evoluzione e crescita, che lo ha portato a diventare uno dei protagonisti più interessanti del panorama artistico italiano a 360° e inserito da Forbes tra i 100 Giovani Leader del Futuro in Italia nella sezione Music. Ancora una volta Achille Lauro inserisce una data all’interno del titolo di un suo brano, benchè vada oltre ogni limite temporale, pronto ad affermarsi come musica senza tempo.