L’anima Vola

525

25806004_elisa-in-anima-vola-con-tiziano-ferro-ligabue-giuliano-sangiorgi-0

ELISA “L’ANIMA VOLA” ANTICIPA L’OMONIMO NUOVO ALBUM IL PRIMO INTERAMENTE SCRITTO IN ITALIANO IN USCITA IL 15 OTTOBRE Il disco contiene collaborazioni con LIGABUE TIZIANO FERRO e GIULIANO SANGIORGI e il brano “Ancora Qui” scritto con ENNIO MORRICONE In tour da marzo 2014 nei più importanti palasport d’Italia

L’Anima Vola”, primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di ELISA, atteso per il 15 ottobre (pubblicato da Sugar) e che l’artista presenterà live nei più importanti palasport d’Italia, con un tour che partirà da marzo 2014.

Gli archi, che caratterizzano il sound de “L’Anima Vola” (testo e musica di Elisa), sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).

“L’ANIMA VOLA” (#lanimavola), è il primo album di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano: uno dei talenti più brillanti e apprezzati della musica italiana dà voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico.

Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de “Gli ostacoli del cuore” (2006), è stato scritto interamente da Ligabue. Gli amici e colleghi Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, invece, hanno scritto i testi di due brani contenuti ne “L’ANIMA VOLA”. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”).

“L’ANIMA VOLA”, pubblicato da Sugar, esce a 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009) ed è l’ottavo disco in studio di Elisa (dopo il progetto discografico “Ivy” del 201