LP “One Last Time”

899

“L’amore è nelle parole non dette”.

Spoileriamo sin dall’inizio il verso madre racchiuso al centro del ritornello di One Last Time, il nuovo singolo di LP.

LP, Mike Del Rio e Nate Company ancora una volta insieme. Il trio artefice dei meravigliosi successi della cantautrice newyorkese, torna con One Last Time, un brano scritto tra Atene e San José del Cabo in Messico.

Questa volta il fischio di LP porta con sé un senso di rievocazione. I ricordi raccontano chi siamo e la memoria delle relazioni passate sopravvive come il fischio di un motivo perso e poi ritrovato nei meandri dei pensieri. One Last Time mette tutto in chiaro sin da subito, ancora prima che LP canti e racconti in versi.Quando giungono le parole descrivono uno stato d’animo talmente puro e condivisibile da somigliare ad abiti che ognuno di noi ha indossato almeno una volta nella vita. Perché tutti nel guardaroba custodiscono relazioni finite, ma mai realmente concluse, in cui ciò che è accaduto o avrebbe potuto accadere è parte stessa di noi.

LP in sintesi è stata una delle protagoniste internazionali sul palco del concerto del Primo Maggio, appuntamento storico della musica “militante” che nell’edizione 2021 – causa restrizioni anti Covid – è stato trasmesso anche in live streaming.

I recenti brani The One That You LoveHow Low Can You Go, sono ad oggi presenti in tutte le chart.

Il primo live streaming di LP si è tenuto nell’agosto 2020 ed è stato visto dai fan in più di 25 paesi. Nel novembre 2020 l’artista ha suonato due concerti drive-in dal vivo al City National Grove di Anaheim (CA). Queste esibizioni, le prime per un pubblico dal vivo in quasi un anno, sono state trasmesse in live streaming in tutto il mondo. Il concerto completo può ora essere visto sul suo canale YouTube.

Nel maggio 2020 è stato pubblicato l’album dal vivo di debutto, Live In Moscow. Registrata al Crocus City Hall nel 2019, l’epica performance ha entusiasmato una folla di oltre 6.000 fan russi.

Nel dicembre 2018, ha pubblicato Heart to Mouth con i singoli Girls Go Wild Recovery.
Girls Go Wild, il successo radiofonico più ascoltato in Italia di tutto il 2019, ha nuovamente fatto scalpore nella primavera del 2020 grazie a una nuova versione del brano con la cantante messicana Ximena Sariñana.

LP ha raggiunto la fama internazionale per la prima volta con il successo mondiale del 2017 Lost On You. La traccia del titolo dell’album ha raggiunto il numero 1 in 18 paesi e ha superato il miliardo di stream. È stato certificato Diamante in Messico e Francia, 4x Platino in Italia, Platino in Grecia e Polonia e Oro sia in Belgio che in Svizzera.