Insigne: “Proveremo a vincere e a qualificarci, serve la miglior prestazione di sempre”

450

Lorenzo Insigne parla alla vigilia della sfida con il Lipsia

Che voglia di riscatto avete? E che possibilità ci sono?

“Noi abbiamo tanta voglia di riscattare la sfida dell’andata. Dobbiamo fare tre gol. Se partiamo forte e con la nostra mentalità proveremo a mettere in difficoltà il Lipsia. Non sarà facile. Penseremo a giocare. Ci dispiace che non siano venuti tanti tifosi in casa, ma comunque sono vicini alla squadra”.

E’ il capocannoniere della squadra in Europa League. Cosa serve al Napoli per riscattare la prestazione?

“Serve la giusta cattiveria, quella che noi siamo abituati a vedere  in campionato. Per ribaltare il risultato, serve la miglior prestazione di sempre”.

Ci saranno tanti tifosi del Napoli in Germania. E’ ripetibile lo stesso risultato col Wolsfburg?

“Speriamo bene. Ripeto, noi ci proveremo e lo faremo per i tifosi. E’ importante far ricredere tanta gente che ci ha accusato di snobbare l’Europa. A noi questo  dispiace perché non è vero. E’ brutto vedere il Napoli primo in classifica che poi esce dalle Coppe. Cercheremo di vincere”.

Domani lei giocherà?

“Io vorrei giocare sempre, ma decide l’allenatore. Al di là delle scelte, conta una grande prestazione da parte di tutti”.

Forse avete sottovalutato il Lipsia?

“Non penso proprio. Siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato. Abbiamo approcciato male la partita e al di là di chi gioca sempre, abbiamo la stessa mentalità e la stessa cattiveria a prescindere dagli interpreti”.

Che importanza può avere Milik nel prosieguo della stagione?

“Sta tornando, ma domani non c’è. In questo finale ci darà una grossa mano, è un grande attaccante e ci darà soluzioni in più”.