Napoli, svanisce il sogno Champions. La Juventus vince 3-1. Per gli azzurri è notte fonda

454

Napoli, ora è proprio notte fonda. Gli azzurri non riescono a fare risultato allo Juventus Stadium e praticamente dicono addio al sogno Champions che ormai è lontanissimo (c’è una sola possibilità, che la Roma vinca il derby di lunedì). La squadra di Benitez non sfrutta un avversario non certo irresistibile: la fase difensiva si conferma un incubo e così si materializza la sconfitta. Il primo tempo è completamente da dimenticare. Non convincono i tre piccoletti, Mertens, Insigne e Callejon, non incide proprio Higuain irriconoscibile, svogliato e fuori forma. La partita del Pipita dura quarantacinque minuti, sintomo di un momento davvero difficile. La Juve segna subito: Coman pennella per Pereyra, Britos e Ghoulam invece di restare attaccati all’uomo, tentano un improbabile fuorigioco e l’1-0 è un gioco da ragazzi. Benitez inserisce subito Gabbiadini e il Napoli cambia marcia. Il pareggio arriva subito: Banti concede il rigore per il mani di Asamoah, Insigne si presenta dagli undici metri e lo sbaglia, David Lopez è lesto nella ribattuta e fa 1-1. Arriva il momento migliore del Napoli che prova a vincere con David Lopez e Hamsik, subentrato ad Insigne. Ma il pasticcio difensivo è dietro l’angolo: Sturaro dribbla Albiol, entra in area e con un eurogol segna il vantaggio. Buffon salva su Gabbiadini, salgono i nervi e Britos dà una testata a Morata dentro l’area con palla in gioco. Banti concede il rigore che Pepe trasforma. Non segnava da tre anni. Ci è riuscito contro il Napoli.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli (1’ st Bonucci), Ogbonna, Asamoah; Sturaro, Marchisio (26’ st Pirlo), Pogba; Pereyra (34’ st Pepe); Morata, Coman. A disp: Storari, Evra, Chiellini, Llorente, Rubinho, Tevez, Matri, De Ceglie, Pepe, Vidal. All. Allegri

 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Gargano (33’ st Jorginho); Callejon, Mertens, Insigne (23’ st Hamsik); Higuain (1’ st Gabbiadini). A disp: Rafael, Colombo, Henrique, Inler, Strinic. All. Benitez.

 

ARBITRO: Banti di Livorno

RETI: 13’ pt Pereyra, 5’ st David Lopez, 32’ st Sturaro, 48’ st Pepe rig.

NOTE:espulso Britos al 47’ st per gioco violento. Ammoniti Asamoah, Ghoulam. Angoli 3-8