Ivan Zazzaroni, giornalista e opinionista della Rai, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Dichiarazioni di Petrucci? E’ stato un intervento di carattere “istituzionale” per cercare di porre un freno a una situazione che si è protratta per troppo tempo inacidendo gli animi. Ho apprezzato molto.
Di certo resteranno la frustrazione per i tifosi juventini e l’antagonismo di quelli interisti, ma l’Italia ha molti altri problemi da risolvere in questo momento.
Italia-Uruguay? Ora come ora gli uruguaiani sono più forti di noi. Tuttavia Prandelli ha fatto e continua a fare un lavoro eccezionale: lo share di sette milioni di spettatori ne è una prova molto forte. Il pubblico condivide le sue scelte e si sta riavvicinando alla nazionale. Credo che porterà Di Natale ai prossimi europei.
Napoli-Lazio? Sono le due squadre che hanno fatto il miglior calciomercato estivo. E’ una sfida interessante, piena di antagonismi. De Laurentiis-Lotito? Non mi interessa: il calcio lo giocano i calciatori, non i presidenti.
Prossimo turno? Il Napoli deve ritrovarsi in campionato per poi brillare in Champions. In questo sono totalmente d’accordo con le strategie annunciate da Mazzarri.”