Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Ho sentito il boato del San Paolo attraverso un paio di cuffiette e lo rimpiango perchè credo sia stata un’emozione indescrivibile. Ma, al di là delle coreografie e dell’emotività del contesto, il Napoli ha dato prova di grande forza vincendo sul campo.
Le parole di Mancini? Spesso i tecnici a caldo fanno dichiarazioni che in seguito, grazie alle analisi tecniche, smentiscono di persona. Il City non ha giocato male, ma il Napoli lo ha battuto sul piano dell’intensità. Ha giocato un grande calcio all’italiana, pressando alto e ripartendo con foga. Per qualunque squadra sarebbe stato difficile affontare ieri sera i partenopei. Gli stessi dirigenti inglesi hanno avuto parole di stima per la gara disputata dagli azzurri.
Ho visto una squadra messa benissimo in campo e di questo bisogna dar merito a Mazzarri: è un grande stratega. Quella di ieri è una vittoria che metterà a tacere i suoi contestatori.
Prossimo turno di Champions? Il Villareal non regalerà nulla, così come il Bayern Monaco nell’ultima trasferta a Manchester. Il Napoli dovrà giocarsela forte del fatto che è padrone del suo destino. Il match di ieri sera darà grande fiducia in vista dei prossimi impegni.”