Mimmo Carratelli, firma storica del Roma, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “La fortuna è in debito con il Napoli: dopo l’inferno del girone della morte sarebbe giusto disputare un ottavo di finale da paradiso. Vorrei evitare Barcellona, Real e Chelsea. L’Arsenal sarebbe un buon avversario. L’Apoel di Nicosia è un’incognita. Non mi fido.
Sogno un ottavo di finale contro un avversario morbido, per poi affrontare l’Inter: sarebbe un divertimento per tutti. Il Napoli era partito scettico dopo i sorteggi del girone; il pareggio a Manchester ha dato coraggio. Purtroppo in campionato qualcosa si è perso, sebbene bisogna dar merito a squadre che stano andando molto forte: Juve, Lazio e Udinese. Speriamo che gli azzurri riescano a fare bottino pieno nelle prossime due partite.
Juventus in calo? A Roma Pirlo e Marchisio hanno giocato sotto tono; Matri era in ombra. L’inverno è alle porte e le fatiche non tarderanno a farsi sentire: se il centrocampo bianconero non gira la squadra intera ne risente.
Mercato di gennaio? Ho sentito parlare di molti giovani sudamericani: saranno anche forti ma restano delle scommesse. La finestra di inizio anno non offre grandi occasioni. Inoltre bisogna spendere con intelligenza, cercando di prendere i giusti innesti senza sovraffollare lo spogliatoio. Avrei visto bene Palombo in questa squadra, dato che Gargano non potrà giocare tutte le partite dell’anno. Mazzarri e il presidente sapranno cosa fare.
Con il doppio impegno il Napoli rischia di perdere le prime posizioni: l’anno scorso gli azzurri sono esplosi, sfiorando l’impresa scudetto. Oggi invece vedo molte più squadre in grado di puntare in alto.
Napoli-Roma? Luis Enrique sta inseguendo il sogno del modello Barcellona. Guarda il gioco più che il risultato. Non credo che verrà al San Paolo per difendersi. Mi aspetto una partita spettacolare.”