Antonio Maglie, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Credo che la Champions tolga molte energie nervose e fisiche al Napoli. La cosa poi si riflette sugli impegni del campionato, che sembrano interessare di meno agli azzurri. La squadra di Mazzarri non ha la capacità di Milan e Barcellona di giocare su più tavoli contemporaneamente. E’ appena arrivata nell’Europa che conta e dovrà lavorare molto e bene per rimanerci.
La Juventus è una squadra solida, anche se, dopo la pausa natalizia, sono curioso di vederla confrontarsi contro le grandi del nostro campionato. L’Inter ha problemi strutturali, ma il Milan e il Napoli no. Gli azzurri in particolare hanno un comparto strutturale ben più compatto di quello dei bianconeri. Di sicuro la mancanza del doppio impegno rappresenta un vantaggio non indifferente.
Roma-Juventus? Ieri all’Olimpico si temeva una dura sconfitta, invece la Roma ha dimostrato un certo orgoglio, rischiando anche di vincere. I giallorossi arriveranno al San Paolo con una rosa in emergenza. De Rossi? E’ molto bravo in fase difensiva ma non rinuncerà mai al suo ruolo di centrocampista. A mio avviso fa bene.
Rigore di Totti? Stando alla logica di Tagliavento era da ripetere. Se ripetessimo sempre i calci dagli 11 metri, tuttavia, rischieremmo di far durare le partite intere notti.”