Enrico Fedele è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte: “De Laurentiis è un lungimirante e comprende l’internazionalizzazione del calcio. Sta cercando di allargare gli orizzonti. C’è stato un contatto con Cannavaro e si è discusso di questo mini-ritiro a Dubai: se ne parlerà. Fabio come ambasciatore internazionale del Napoli? Può darsi. E’ legato molto alla città e vorrebbe fare qualcosa per Napoli e per il Napoli.
Prandelli? Non mi riconosco molto in questa nazionale, nonostante i risultati positivi; noi siamo degli estemporanei: più che di Balotelli e Cassano mi fiderei dei più esperti che sono l’anima della nazionale azzurra: mi riferisco a Buffon, De Rossi e Pirlo.
Mercato? Più che guardare i giovani all’estero, dovremmo guardare i nostri: Ciano, Sepe, Insigne. Al Napoli servono i giocatori affermati e con esperienza internazionale, ma i giovani nostrani non devono esser messi da parte. Il loro unico svantaggio è stare in Italia. Il settore giovanile del Napoli va curato perchè noi siamo una terra fertilissima di talenti.”