NAPOLI-CHIEVO 2-0, DE LAURENTIIS: "MAZZARRI E' UN GRANDE TECNICO E UN GRANDE UOMO. A GENNAIO ANDREMO SUL MERCATO"

568


 
“Avanti così, la strada è quella giusta”. Aurelio De Laurentiis sereno e sornione si gode l’ultima vittoria del suo Napoli del 2009, nonchè il decimo risultato utile di Mazzarri. Il Presidente è orgoglioso.
“Oggi abbiamo trovato un avversario forte e di grande spessore atletico. Ma siamo riusciti ad affondare i colpi ed abbiamo risolto la partita a nostro favore. E’ un 2-0 meritato che non lascia spazio a recriminazioni e non lascia dubbi. In campo non è importante non solo giocar bene ma anche segnare. Oggi ci siamo riusciti con grande determinazione. Il calcio spesso ha un copione imprevedibile ed oggi il Napoli ha saputo essere decisivo nei momenti importanti”
“La serie consecutiva di Mazzarri è bellissima e mi rende ancora più soddisfatto – prosegue il Presidente – perché è un allenatore che ho voluto io e che cercavo da anni. Quando faccio un film non sbaglio quasi mai e stavolta posso dire di non aver sbagliato neppure nella scelta di Mazzarri, sia come tecnico che come uomo”
Sul futuro De Laurentiis è chiaro: “Andremo avanti su questa strada, a Gennaio valuteremo se ci saranno operazioni da fare. Mazzarri ha carta bianca su eventuali nomi e scelte. Ma non affretteremo i tempi. Vogliamo un Napoli equilibrato e duraturo nella sua evoluzione. Ci sono programmi definiti ed un solido assetto societario. Siamo sul giusto sentiero e vogliamo restarci, proseguendo in crescendo. Adesso faccio gli auguri a tutti i tifosi per Natale e poi riprenderemo a lavorare con la stessa intensità dall’anno prossimo”
(sscnapoli.it)