Fiorentina-Napoli finisce 1-1. Un tempo per parte, gli azzurri migliori nella ripresa. Juve a +3

367

Il Napoli continua a non vincere. La striscia negativa si allunga a cinque partite. Con la Fiorentina arriva il terzo pareggio, ma l’1-1 è un risultato comunque prezioso considerando l’andamento della gara. I viola fanno la voce grossa in avvio. Il botta e risposta – Marcos Alonso e Higuain – è solo l’antipasto. I padroni di casa colpiscono la traversa con Kalinic e l’incrocio dei pali con Tello. Nella ripresa cresce il Napoli che ha due sussulti con Callejon e il solito Higuain, ma Tatarusanu è superlativo. Insigne ha l’ultimo guizzo, ma finisce così. La Juve vola a +3.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori, Alonso; Vecino, Badelj (45’ st Ilicic); Tello, Mati Fernandez (24’ st Bernardeschi), Borja Valero; Kalinic. A disp: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Costa, Kuba, Pasqual, Kone, Babacar, All. Sousa.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (22’ st David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (32’ st Mertens), Higuain (45’ st Gabbiadini), Insigne. A disp: Gabriel, Rafael, Luperto, Valdifiori, Maggio, Regini, Chiriches, Gabbiadini, Chalobah, Grassi. All. Sarri.

 

ARBITRO: Tagliavento di Terni

RETI: 6’ pt Marcos Alonso, 7’ pt Higuain

NOTE: ammoniti Albiol. Angoli 5-3. Spettatori 30mila circa.