Il ciclone-De Laurentiis

307

Dopo il Silvio-show nel ritiro del Milan, ecco l’Aurelio-show allo stadio San Paolo. Il presidente del Napoli ha parlato in mattinata a tanti operatori dell’informazione ed anche a qualcuno della disinformazione. Se Berlusconi è stato esplosivo, De Laurentiis non gli è stato da meno. Addirittura devastante nei confronti di un giornalista.

Un ampio e documentato spazio riservato al futuro dell’impianto di Fuorigrotta, poi tante risposte riguardanti il mercato. In entrata e in uscita. Tre nomi per tutti, tre risposte per tutte. A dimostrazione della lungimiranza del patron, di quanto sia diventato esperto anche nell’intricato mondo del calcio.

Acquisto di Zuculini? <Non partecipo ad aste con mercanti del calcio>. Impareggiabile.

Cessione di Cigarini? <Potrebbe anche restare al Napoli>. Ovvero: il Siviglia e il Parma non pensino che il Napoli deve cedere i suoi calciatori in sovrannumero. Il Napoli vende, ma non svende. Esaustivo.

Santacroce? <Mazzarri me ne sta parlando molto bene>. Ovvero, il Napoli non sarà costretto a comperare per forza un altro difensore considerando che Santacroce è un… acquisto per Mazzarri. E se Santacroce sta bene, è indubbiamente tra i più forti difensori italiani. Coinvolgente.