Il Napoli si ferma al Mapei Stadium: col Sassuolo finisce 1-1 in rimonta

473

Il Napoli va a sbattere contro il tabù Sassuolo: Sarri non ha mai vinto al Mapei Stadium da quando siede sulla panchina azzurra e non ci riesce manco stavolta. Finisce 1-1. Il Sassuolo passa in vantaggio con Politano, bravo a sfruttare la ribattuta sul palo colpito da Peluso. Il Napoli è incapace di reagire. Il possesso palla è sterile e il tridente non incide. Insigne ha un’altra grande occasione, ma Consigli è ancora una volta attento. Nella ripresa il Sassuolo sfiora il raddoppio con Berardi che non riesce a deviare in porta, la respinta di Reina su Politano. Il Napoli si affida a Milik. Il polacco è in crescita e suona la carica. Il pareggio arriva al 35′ con l’autorete di Rogerio nel tentativo di anticipare Callejon. Milik tenta il colpo da cineteca, ma la sua rovesciata si stampa sulla traversa. Finisce così ed è un risultato deludente.

 

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (33’ st Cassata), Sensi (39’ st Magnanelli), Missiroli, Rogerio; Berardi (28’ st Ragusa), Politano. All. Iachini.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan (38’ st Diawara), Jorginho (20’ st Milik), Zielinski; Callejon, Mertens (30’ st Hamsik), Insigne. All. Sarri.

 

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

RETI: 22’ pt Politano, 35’ st Rogerio aut.

NOTE: ammoniti Albiol, Peluso, Jorginho, Berardi, Goldaniga, Cassata, Ragusa.  Angoli 4-4.