Il Napoli vince all’ultimo respiro con la Spal: finisce 3-2. Decisivo Ghoulam

391

Il Napoli vince soffrendo. La Spal si dimostra più ostica del previsto e gli azzurri trovano il guizzo soltanto nel finale con Ghoulam che realizza il definitivo 3-2. La squadra di Sarri festeggia la sesta vittoria consecutiva ma resta col fiato sospeso per l’infortunio al ginocchio destro di Milik. Il polacco prima fallisce la possibilità di chiudere i conti, poi si fa male ed esce dal campo dolorante. Il Napoli bada al sodo nel recupero e porta a casa un successo prezioso. La prestazione, però, non è scintillante: la Spal la mette sull’agonismo e trova il vantaggio con Schiattarella. La reazione è immediata e Insigne pareggia dopo sessanta secondi con un bel destro da dentro l’area. Il Napoli non riesce a dimostrare la sua superiorità ma trova comunque il 2-1 con un guizzo di Callejon sul cross di Ghoulam. La Spal non si arrende: Rog entra al posto di Mertens e commette subito un fallo dal limite. Viviani indovina la parabola e centra il 2-2. Gli azzurri non si arrendono e Ghoulam s’inventa il 3-2: parte da metà campo, si accentra e fa partire un destro imparabile.

SPAL (3-5-2): Gomis, Salamon, Vicari, Felipe (21’ st Vaisanen); Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora (36’ st Rizzo), Costa; Antenucci, Borriello (41’ st Paloschi). A disp. Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Bonazzoli, Konatè, Mattiello, Schiavon, Vitale, Grassi. All. Semplici

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (25’ st Milik), Diawara, Hamsik (15’ st Allan); Callejon, Mertens (31’ st Rog), Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Albiol, Rui, Jorginho, Ounas, Giaccherini. All. Sarri.

 

ARBITRO: Mariani di Aprilia

RETI: 13’ pt Schiattarella, 14’ pt Insigne, 27’ st Callejon, 32’ st Viviani, 38’ st Ghoulam

NOTE: angoli 4-6. Ammoniti Insigne, Salamon, Viviani, Schiattarella