Il Napoli vince pure in Danimarca: 4-1 al Midtjylland. Protagonista Gabbiadini con una doppietta

324

Missione compiuta. Il Napoli vince in Danimarca e ipoteca il primato nel girone D del primo tempo. Gli azzurri vincono 4-1 con il Midtjylland e archiviano la partita con un primo tempo ad alto livello. I padroni di casa partono forte, provano ad aggredire gli azzurri che però hanno un maggiore tasso tecnico. E un campione come Callejon. Il gol dello spagnolo al 20′ è da applausi: lancio di Koulibaly millimetrico, tocco volante di destro che supera Andersen. Il Midtjylland accusa il colpo e il Napoli ne approfitta in mediana con il dinamismo di Allan. E’ il brasiliano a servire a Gabbiadini il pallone del 2-0: l’attaccante bergamasco è attento in area e raddoppia. Gabbiadini sale in cattedra: il 3-0 è un suo capolavoro. Passaggio di El Kaddouri, controllo e sinistro all’incrocio dei pali. Il Napoli ha la presunzione di ritenere chiusa la partita. Il Midtjylland, invece, non si arrende e accorcia le distanze con Pusic. Nella ripresa gli azzurri si limitano al controllo ma arretrano un po’ troppo il baricentro. Sarri non ci sta. Inserisce Hamsik e Higuain proprio per dare un segnale. Le occasioni migliori sono del Midtiylland: Koulibaly salva su Royer, poi Mabil colpisce la traversa. I danesi si sbilanciano e Higuain realizza nel finale il definitivo 4-1. Il Napoli è ormai vicino alla qualificazione.

MIDTJYLLAND (4-4-2): Andersen; Romer, Hansen, Sviatchenko, Novak; Duelund (28’ st Larsen), Sparv, Poulsen, Royer; Rasmussen (28’ st Mabil), Pusic (17’ st Onuachu). A disp: Raahauge, Lauridsen, Banggaard, Akintola. All. Thorup.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (35’ st Strinic); Allan (14’ st Hamsik), Valdifiori, David Lopez; Callejon (19’ st Higuain), Gabbiadini, El Kaddouri. A disp: Gabriel, Albiol, Jorginho, Insigne. All. Sarri.

ARBITRO: Gozubuyuk (Olanda)

RETI: 20’ pt Callejon, 31’ pt e 40’ pt Gabbiadini, 43’ pt Pusic, 49′ st Higuain

NOTE: ammonito Koulibaly. Angoli 3-6. Recupero 0′ pt, 4′ st. Spettatori 11mila circa.