Napoli-Bari: le pagelle di Carmine Martino

337


 
Napoli – Ecco le pagelle di Carmine Martino, relative a Napoli-Bari:
De Sanctis 6: non ha responsabilità sul primo gol. Errore di tutta la difesa, era bloccato e non poteva muoversi. E’ stato bravo in uscita su Almiron.
Grava 6-: ha avuto qualche difficoltà, poi ha reagito come sempre. E’ stato leggermente al di sotto della sufficienza, ma non me la sento di criticarlo.
Cannavaro 6,5: ha realizzato anche il gol del 2-1. E’ stato il migliore del reparto difensivo.
Campagnaro 5: non è stato all’altezza del suo nome, va ancora a caccia della condizione.
Maggio 5,5: non è ancora al massimo della forma e si vede. Svolge il suo compitino, ma da lui ci si aspetta qualcosina in più.
Gargano 5,5: ha incontrato qualche difficoltà.
Pazienza 5,5: stesso discorso, Almiron è stato davvero un brutto cliente. Dal 31′ st Sosa: a volte basta un solo tocco per rendersi conto se un calciatore è bravo. In pochi minuti ha dimostrato di avere personalità. Poche azioni, ma buone.
Dossena 6: nel primo tempo ha giocato bene, ma non all’altezza di Firenze. Dalle sue parti c’era Alvarez che è un brutto cliente.
Hamsik 6: è in progresso, sta illuminando il gioco del Napoli. Bello l’assist sul gol di Cavani. Non è ancora al top della forma. Non ha ancora la freschezza e l’energia considerando il doppio impegno con la nazionale.
Lavezzi 5,5: ha voluto strafare troppo.
Cavani 6,5: è uno dei migliori. Ha segnato ancora e ha sfiorato la doppietta nel finale.
Mazzarri 5,5: non mi ha convinto la scelta di escludere Aronica dall’undici iniziale.
De Marco 5: c’era un rigore netto su Cavani e poteva cambiare la partita.