Napoli, sconfitta beffa allo Stadium: rimonta tre gol alla Juve, poi perde 4-3 per l’autorete di Koulibaly

708

Il sapore è ovviamente amaro. Perdere allo Stadium contro la Juve al 47′ per un’autorete di Koulibaly è una beffa, ma il Napoli ha dimostrato personalità nel secondo tempo. Il problema semmai è sempre l’equilibrio difensivo: altri tre gol incassati, i primi due griffati da Danilo – su ripartenza da corner del Napoli – e Higuain che beffa Koulibaly dentro l’area. Il 4-2-3-1 non funziona. Allan e Zielinski lasciano troppo spazio. Soffre anche Ghoulam. Il Napoli è più equilibrato nella ripresa. Entra Lozano per Insigne e gioca accanto a Mertens. Mario Rui sostituisce Ghoulam. Il modulo è il 4-4-2. La Juve segna ancora con Cristiano, ma il Napoli si accende in quarto d’ora e pareggia con Manolas, Lozano (sempre al gol al debutto) e Di Lorenzo. I bianconeri sono in difficoltà, ma trovano il guizzo al 47′: incredibile autorete di Koulibaly. La Juve vince 4-3.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (15’ pt Danilo), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (15’ st Emre Can), Pjanic, Matuidi; Douglas, Costa, Higuain (30’ st Dybala), Ronaldo. All. Sarri (in panchina Martusciello).

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (1’ st Rui); Allan (29’ st Elmas), Zielinski; Callejon, Fabian, Insigne (1’ st Lozano); Mertens. All. Ancelotti.

ARBITRO: Orsato di Schio

RETI: 15’ pt Danilo, 19’ pt Higuain, 16’ st Cristiano, 21’ st Manolas, 23’ st Lozano, 36’ st Di Lorenzo, 47’ st Koulibaly aut.

NOTE: ammoniti Ghoulam, Di Lorenzo, Alex Sandro, Douglas Costa, Elmas. Angoli 2-5