RUDIMENTAL ‘THESE DAYS’

28

RUDIMENTAL

‘THESE DAYS’
FEATURING JESS GLYNNE, MACKLEMORE & DAN CAPLEN

Dopo il grande successo del singolo ‘Lay It All On Me’ con Ed Sheeran (doppio Disco di Platino in Italia) tornano i Rudimental, il collettivo UK di fama mondiale con il loro nuovo singolo, ‘These Days’ che vede la partecipazione di un team di superstar come Jess Glynne, Macklemore e Dan Caplen.
Estratto da quello che sarà il prossimo, terzo album della band, ‘These Days’ arriva via Major Toms/Atlantic Records e vede il gruppo fare un passo in più verso il pop seppur mantenendo inalterato il loro sound sperimentale e senza frontiere – sonorità che hanno permesso ai Rudimental di diventare uno dei gruppi di maggior successo della scena Britannica degli ultimi anni. Prodotto insieme a John Ryan (Maroon 5/Kendrick Lamar), i contributi vocali arrivano dall’inimitabile talento di Jess Glynne, [Jess è la seconda artista femminile ad avere avuto 5 singoli al Numero Uno in UKMacklemore [che ha vinto quattro volte i GRAMMY] e la nuova star emergente del soul/RnB Dan Caplen.

 

Caplen scrisse il demo nel 2016 e dopo aver lavorato con i Rudimental alla produzione di alcuni dei loro successil’anno scorso durante una session a Los Angeles lo fece ascoltare a Macklemore, che si disse subito entusiasta di partecipare alla canzone.

L’ultimo pezzo del puzzle fu Jess Glynne. Dopo aver registrato le sue parti vocali in un’unica session lo scorso anno, Jess completò la line-up di superstar che hanno poi dato luce all’incredibile ‘These Days’.

Ad oggi, i Rudimental hanno venduto oltre 3 milioni di singoli soltanto in UK e in Italia, hanno raggiunto il Doppio Platino per le vendite del singolo “Lay It All On Me”, insieme a Ed Sheeran, che da solo ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.