Serie A, il Napoli passa a Bologna, 0-2 con doppietta di Lozano. Osimhen torna in campo

508

Un gol per tempo di Lozano e il Napoli passa al Dall’Ara. Finisce 2-0 per gli azzurri nella tana del Bologna e sono tre punti pesanti, perché la squadra di Spalletti si riavvicina alle milanesi: l’Inter (con una partita in meno) è a +4, il Milan a +2. Partita che si sblocca al 20′ per merito del messicano, bravo a girare a rete di sinistro su traversone basso di Elmas: determinante il velo di Mertens. Nella ripresa, dopo appena 2′, Lozano si ripete su assist di Fabian: Skorupski va a terra e l’attaccante del Napoli può insaccare a porta vuota. Il Napoli controlla fino al 25′, poi subisce il forcing del Bologna che però non dà frutti. E nel finale c’è spazio anche per il rientro di Osimhen, a 57 giorni dall’infortunio con l’Inter: il nigeriano subito pericoloso in contropiede.

BOLOGNA-NAPOLI 0-2 TABELLINO

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano (22′ st Vignato), Svanberg, Viola (7′ st Dominguez), Hickey (27′ st Pyythia); Arnautovic (7′ st Falcinelli), Sansone (7′ st Skov Olsen). In panchina: Bardi, Bagnolini, Bonifazi, Stivanello, Medel, Cangiano, van Hooijdonk. All.: Mihajlovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Rui; Fabian (41′ st Petagna), Lobotka; Lozano (27′ st Politano), Zielinski (35′ st Demme), Elmas (41′ st Ghoulam); Mertens (27′ st Osimhen). In panchina: Idasiak, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Zanoli, Vergara. All.: Spalletti.

ARBITRO: Marinelli
RETI: 20′ pt e 2′ st Lozano
NOTE: ammoniti Soumaoro, Zielinski, Theate, Binks. Angoli 1-4. Recupero: 1′ pt, 4′ st. Spettatori 5mila circa.