BAUSTELLE “Veronica, N.2”

16

BAUSTELLE

“Veronica, N.2”
è il singolo che anticipa il nuovo album

“L’AMORE E LA VIOLENZA vol.2

DODICI NUOVI PEZZI FACILI

in uscita il prossimo  23 marzo

Online il video

http://bit.ly/2FLakqc

dal 7 aprile in tour

Romanticismo, ardore, spietatezza e sofferenza sono le caratteristiche di  “Veronica, N.2”, il primo singolo dei Baustelle, in radio e negli store digitali da oggi, venerdì 2 marzo, che anticipa il nuovo album   “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” in uscita il 23 marzo in formato digitale, cd ed LP .

 È online anche il video di Veronica n.2 di Ground’s Oranges con la regia di Zavvo Nicolosi:

http://bit.ly/2FLakqc

 Il brano è stato proposto più volte dal vivo durante il tour del 2017, riscuotendo immediatamente un grande successo tra i fan e diventando una sorta di brano di ”culto” che la band ha provveduto adesso a “mettere in bella” per il nuovo album: “E’ una canzone nata all’inizio dello scorso tour, ci siamo sfidati a suonarla nei concerti perché nel soundcheck ci dava grande energia e abbiamo scoperto che quella stessa energia aveva seconda vita nella reazione del pubblico, nonostante nessuno l’avesse mai ascoltata prima. “Veronica n.2” è proprio una semplice canzone d’amore”.

 Una canzone d’amore che, insieme alle altre undici, porta in primo piano il racconto amoroso presente in tutto il nuovo album: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura “love song”.

“L’amore e la violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

Di seguito la tracklist dell’album:

VIOLENZA

VERONICA, N.2

LEI MALGRADO TE

JESSE JAMES E BILLY KID

A PROPOSITO DI LEI

LA MUSICA ELETTRONICA

BABY

TAZEBAO

L’AMORE E’ NEGATIVO

10 PERDERE GIOVANNA

CARAIBI

IL MINOTAURO DI BORGES

 Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Questo il calendario completo:

 venerdì 7 aprile – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia

giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon

venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon

domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz

lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hall

giovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico

venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica

domenica 22 aprile – TORINO – OGR

venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.