Cavina: ”Veroli buona squadra, attenzione ai loro due americani”. Recupera Malaventura, in dubbio Black

461
Si avvicina il secondo impegno stagionale della Expert Napoli Basket, di scena a Frosinone contro Veroli domani alle ore 18. Trasferta complicata per gli azzurri, visto che i ciociari hanno il morale alle stelle dopo la vittoria al debutto per 71-83 sul campo di Biella. L’ingresso sarà gratuito per tutti gli spettatori, con i tifosi partenopei che avranno accesso esclusivamente al settore ospiti. Il clima sarà quello delle grandi occasioni al PalaSport Città di Frosinone e si prevede anche una massiccia presenza di tifosi provenienti da Napoli, già in fermento dopo la vittoria allo scadere contro Forlì della settimana scorsa al PalaBarbuto. Ecco le dichiarazioni di coach Cavina alla vigilia della gara: ”Ripartendo dalla gara contro Forlì, dobbiamo migliorare le nostre percentuali e la continuità dei nostri attacchi. Abbiamo svolto un ottimo lavoro in settimana pur non avendo mai a disposizione Tim Black. Valuteremo il suo eventuale impiego. Sarà, invece, della partita Malaventura che, seppur non al 100% della condizione è pienamente recuperato. Sappiamo che giochiamo contro una buona squadra, in forma. Hanno due americani di assoluto livello ed un gruppo di italiani esperti della categoria”. Gli ex saranno Demis Cavina, ex allenatore di Veroli nell’annata 2010/11, e l’ndimenticato Alessandro Cittadini, eroe della finale di Coppa Italia vinta dalla Carpisa Napoli di Maione nel 2006 e protagonista poi anche in Eurolega l’anno successivo. Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta televisiva da Tv Luna, emittente ufficiale, visibile al canale 14 del Digitale Terrestre, per la Campania, o in ‘diretta streaming’ sul sito www.lunaset.it. E’ inoltre possibile seguire la gara in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte, radio ufficiale, (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it).

Gruppo Zeppieri Costruzioni Veroli – Expert Napoli Basket (ore 18 PalaSport Città di Frosinone)

 

Veroli: 4 Sanders, 5 Cittadini, 6 Rossi, 7 Tommasini, 8 Samuels, 9 Giammò, 11 Blizzard, 14 Casella, 15 Fabiani, 17 Carenza. All. Ramondino M.

 

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron. All. Cavina D.

 

Arbitri:
BARTOLI ENRICO di TRIESTE (TS)
ATTARD BENIAMINO MANUEL di PRIOLO GARGALLO (SR)
RIOSA PIERANTONIO di TRIESTE (TS)Cavina