Coppa Italia, Napoli in semifinale! Higuain affonda l’Inter al 93′

361

Napoli in semifinale di Coppa Italia. All’ultimo respiro. Decide Gonzalo Higuain con uno schema che i tifosi del Napoli hanno imparato ad apprezzare: rimessa lunga di Ghoulam e prodezza del Pipita. E’ la terza volta in questa stagione, di gran lunga la più importante. L’equilibrio si spezza proprio quando i supplementari sembravano realtà. Evidente la complicità di Ranocchia che spiana la strada al guizzo dell’argentino, implacabile davanti a Carrizo. I 50mila esplodono: ora gli azzurri affronteranno la Lazio. La gara è combattuta soprattutto nel primo tempo. L’Inter si fa vedere in avvio con Icardi, poi tanto Napoli che sciupa con Higuain, Hamsik e Koulibaly, schierato terzino destro perché Maggio accusa problemi alla schiena. Nella ripresa il ritmo cala. Puscas impegna Andujar, il Napoli non riesce a creare nonostante l’ingresso di Mertens e Gabbiadini. Poi ci pensa Higuain.

 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Koulibaly, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon (28’ st Mertens), Hamsik (30’ st Gabbiadini), De Guzman (39’ st Ghoulam); Higuain. All. Benitez.

 

INTER (4-2-3-1): Carrizo; Santon (41’ st Dodo), Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel; Shaqiri, Hernanes (29’ st Guarin), Puscas; Icardi. All. Mancini.

 

ARBITRO: Massa di Imperia

RETI: 48’ st Higuain

NOTE: ammoniti Shaqiri, Juan Jesus, Medel, Gargano, Puscas, Ranocchia. Angoli 4-6.  Spettatori 50mila circa.