Expert Napoli, domani al PalaBarbuto arriva Barcellona (inizio ore 18). Cavina: ”Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento delle ultime gare”

401
Impegno importante per la Expert Napoli domani al PalaBarbuto contro la Sigma Barcellona (inizio ore 18) nell’incontro valido per la 14° giornata del campionato ‘Adecco Gold’, con l’obiettivo di chiudere l’anno nel migliore dei modi ed allungare la serie positiva. L’avversario è di tutto rispetto, ma arriva da un periodo molto complesso, culminato con l’esonero da parte del coach Giovanni Perdichizzi, a cui è subentrato l’assistente Ugo Ducarello. I siciliani venderanno cara la pelle e cercheranno di tornare al successo dopo quattro sconfitte consecutive, ma i ragazzi di Cavina sono determinati e concentrati, come affermato dallo stesso coach azzurro: ”La vigilia di una partita così importante non può che essere di grande intensità emotiva per noi. Anche domani vogliamo avere l’atteggiamento e la determinazione con cui abbiamo giocato nelle ultime partite, sapendo benissimo che Barcellona sarà carica per cercare di riscattare gli ultimi risultati negativi. E’ una partita tecnicamente difficile e a cui dobbiamo approcciare nel migliore dei modi, non concedendo l’inerzia iniziale alla Sigma. Jacopo ieri ha fatto allenamento ed è stato il primo per lui quasi al completo, ma l’aspetto più gravoso è a livello aerobico e per questo dovremo centellinarlo. Mi dispiace per Perdichizzi che è un allenatore storico e sarebbe stato piacevole affrontarlo. Ducarello è sempre stato più di un assistente, partecipa alle decisioni tecniche, quindi non mi aspetto cambiamenti da questo punto di vista. Non guardo la classifica, il campionato è lungo e dobbiamo focalizzarci solo sul prossimo avversario. Abbiamo un buon margine di miglioramento, soprattutto in contropiede al termine di una buona difesa, che resta il nostro punto di forza. Mi aspetto da Collins una partita di un certo livello e dovremo arginare il loro atletismo a rimbalzo offensivo. Bryan ha avuto problemi fisici, a Ferentino ha avuto un grande exploit, ma mi aspetto continuità da lui come da tutta la squadra. Fidelizzare il nostro zoccolo duro ed aumentare il numero di spettatori è un obiettivo che rientra nel nostro progetto di crescita. Mi auguro che domani ci sia un gran bel pubblico a sostenerci in questa difficile gara”. Intanto lunedì 30 dicembre, a partire dalle ore 16:00, al PalaCasoria di Casoria, si terrà il 1° ‘Junior Basket Day’. Una competizione che coinvolgerà i giovani under 15/17/19 delle società consociate con l’Azzurro Napoli Basket. All’evento sarà inoltre prevista la partecipazione dei giocatori della Expert Napoli Basket, alcuni dei quali saranno impegnati in una gara al tiro da tre punti contro i migliori giovani selezionati dalle società consociate.
Expert Napoli – Sigma Barcellona

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.

Barcellona: 5 Young, 6 Dispinzeri, 8 Toppo, 9 Giuliano, 11 Collins, 12 Filloy, 13 De Leo, 20 Iurato, 21 Pinton, 44 Fantoni; All.: Ducarello U.

Gli arbitri della sfida saranno i signori Migotto Antonio di Santo Stino di Livenza, Gagliardi Gianluca di Anagni e Volpe Vincenzo di Savona. Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 30 dicembre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.Cavina_Timeout