Givova Napoli, domani debutto casalingo contro Ferentino (ore 18). Calvani: ”I laziali sono una squadra molto competitiva. Pensiamo a una gara per volta”

445

Debutto in campionato per la Givova Napoli, che domani alle ore 18 affronterà al PalaBarbuto la FMC Ferentino nella prima giornata del campionato di A2 Gold. Un inizio di stagione non semplice per gli azzurri, impegnati contro una delle squadre maggiormente accreditate al salto di categoria. Non sarà della partita Andrea Traini, fermo a causa dell’intervento al menisco del ginocchio destro. Marco Calvani, coach della Givova Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di ‘Marte Sport Live’ alla vigilia della sfida: ”Ferentino è una squadra estremamente competitiva. Ha rivoluzionato il roster come noi rispetto allo scorso anno e ha ingaggiato giocatori importanti come Starks, Thomas, Ghersetti e Biligha. Può puntare alle posizioni di vertice, soprattutto dopo l’ingaggio di Thomas. Il mercato può cambiare tutto. Ora dobbiamo mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato in queste settimane. Guardiamo partita per partita, ora pensiamo a Ferentino, poi vedremo le altre. Ho cercato di trasmettere il senso di appartenenza al gruppo, mettere il collettivo davanti al singolo, compreso il sottoscritto. Le motivazioni sono fondamentali in qualsiasi processo di vita e cominciare la giornata di lavoro con la giusta motivazione è sicuramente molto importante. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi. E’ chiaro che se dipendesse dallo sforzo profuso dalla società, ci aspetteremmo il PalaBarbuto pieno, ma sappiamo che i tifosi sono ancora scottati dalle precedenti gestioni e spetterà a noi il compito di fidelizzarli nel modo migliore con le prestazioni sul campo”.

Givova Napoli – FMC Ferentino

Napoli: 4 Metreveli, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Sabbatino, 9 Spinelli, 10 Traballesi, 13 Jackson, 15 Ganeto, 24 Brooks, 33 Brkic; All.: Calvani M.

Ferentino: 4 Guarino, 5 Starks, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 13 Fiorini, 14 Parrillo, 19 Biligha, 33 Thomas; All. Gramenzi F.

Gli arbitri della gara saranno i signori Moretti di Marsciano, Boninsegna di Paderno Dugnano e Capurro di Reggio Calabria. Sarà possibile seguire la gara della Givova Napoli in diretta radiofonica su Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara andrà in onda lunedì 6 ottobre su Tv Luna (Ch. 14 del digitale terrestre) e Lunasport (Ch. 114 del digitale).Calvani