Il Napoli continua a non vincere al Maradona: finisce 2-2 con il Frosinone. Fischi del pubblico del Maradona

123

Un’altra prova da cancellare. Il Napoli proprio non riesce ad avere un minimo di continuità. Il 2-2 con il Frosinone al Maradona è la perfetta cartina di tornasole di una squadra con tanti problemi, su tutti la fase difensiva, vero e proprio tallone d’Achille di un Napoli che va addirittura due volte in vantaggio con Politano e Osimhen, ma poi si fa recuperare. Cheddira – che è del Napoli – segna una doppietta sfruttando prima un errore di Meret, poi il posizionamento errato di Rrahmani. Il Napoli finisce pure in dieci per l’espulsione di Mario Rui. L’Europa resta problematica.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Rui; Anguissa (41’ st Simeone), Lobotka, Zielinski (32’ st Cajuste); Politano (32’ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. In pachina: All. Calzona.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea (50’ st Lusuardi), Barrenechea, Mazzitelli (50’ st Gelli), Valeri; Soule (33’ st Seck), Brescianini (33’ st Reinier); Cheddira. All. Di Francesco.

ARBITRO: Fabbri

RETI: 16’ pt Politano, 5’ st Cheddira, 18’ st Osimhen, 29’ st Cheddira

NOTE: espulso Mario Rui per doppia ammonizione al 52’ st. Ammoniti Rrahmani, Rui, Okoli. Angoli 8-2. Recupero 3’ pt, 8’ st.