Inter-Napoli 0-1, decide Callejon: azzurri ad un solo punto dal secondo posto

373

Colpo del Napoli a San Siro. La squadra di Sarri piega l’Inter con la prodezza di Callejon e adesso accorcia sulla Roma. Il secondo posto è vicino e il finale di campionato sarà infuocato. Il Napoli parte bene e ha solo il difetto di non concretizzare. Il vantaggio arriva al 43′ e lo firma Callejon che sfrutta un errore di Nagatomo e firma l’1-0. Nella ripresa Insigne e Rog hanno la possibilità di chiudere i conti. Finisce così. Il Napoli centra l’undicesimo successo in trasferta, record della storia del club.

Inter-Napoli 0-1 TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo (32’ st Andreolli), Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario (14’ st Perisic), Eder (28’ st Banega); Icardi. A disp. Carrizo, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Yao, Gabi Barbosa. All. Pioli.

 NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (18’ st Rog), Diawara, Hamsik (27’ st Allan); Callejon, Mertens (36’ st Milik), Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Jorginho, Maksimovic, Chiriches, Pavoletti. All. Sarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

RETE: 43’ pt Callejon

NOTE: ammoniti Murillo, Brozovic, Koulibaly, Rog. Angoli 8-5. Recupero 1’ pt, 3’ st.