L’albero dell’Atalanta e le tre palle del Napoli

414

VITTORIO RAIO

Giochi di gol e di parole.

“Si fanno sotto in 4”, è il titolo a pagina 2 della Gazzetta dello Sport su uno degli articoli dedicati all’Inter, parlando della sconfitta della squadra di Mancini e dei successi di Fiorentina, Napoli, Juventus e Roma. Per la verità, a farsi… sotto è solo l’Inter!

“Questo secondo posto alimenta i sogni”. Così Andrea Della Valle dopo la vittoria della Fiorentina sul Chievo. E il secondo posto del Napoli? Speriamo non alimenti polemiche. Sterili quanto stupide.

Mihajlovic: “Solo vincendo zittiamo chi ha parlato male di noi”. A Napoli anche vincendo a volte non vi si riesce. C’è chi vuole vincere… meglio, con un punteggio più netto. Incontentabile o altro?

Higuain è alla quinta doppietta: Sampdoria, Lazio, Inter, Bologna e Atalanta. Fantastico cacciatore.

L’Atalanta ieri ha giocato con una maglietta dedicata alle festività. C’era il disegno dell’albero di Natale. Dunque, l’Atalanta ha fatto l’albero e il Napoli ha iniziato ad addobbarlo con tre palle.

A Bergamo hanno visto una versione un po’ diversa di “Natale col Boss”. Il boss è stato Higuain.

Il Real Madrid ha vinto 10-2, ma a Madrid c’è aria di tempesta. Il Bernabeu non vuole Benitez, lo ha fischiato sonoramente e a più riprese; i calciatori non amano l’allenatore e il presidente non lo stima. Che pessimo Natale per l’immenso Rafa!