Napoli, non basta la doppietta di Callejon: l’Inter pareggia due volte. Finisce 2-2 con tanti rimpianti per la gestione del finale

318

I rimpianti sono tutti del Napoli: gli azzurri sprecano una grande occasione per espugnare San Siro. Sotto accusa, la fase passiva. Il Napoli si fa rimontare due volte dall’Inter che trova nel finale il pareggio. Eppure il secondo guizzo di Callejon, protagonista nella ripresa, arriva al 45′. Ma l’incapacità di blindare il risultato è congenita: Hernanes inchioda il 2-2 con il solito inserimento da dietro. Il brasiliano è tutto solo e non convince neanche Rafael. L’amarezza è evidente. Il Napoli rinuncia al gioco nel primo tempo, ma poi accelera nella ripresa e nell’ultimo quarto d’ora sembra in grado di vincere contro un’Inter ancora convalescente. Il vantaggio è di Callejon al 34′. Mazzarri, poi espulso, reagisce inserendo Guarin che segna subito su azione di calcio d’angolo: Inler non è impeccabile nella chiusura. Lo spagnolo esulta ancora con la sesta gemma del suo campionato, ma non basta. Hernanes si esalta di testa e toglie al Napoli la possibilità di fare un bel guizzo in classifica. Finisce così. E la squadra di Benitez perde un’occasione importante per accorciare sin da subito sul terzo posto. Soliti problemi difensivi, ma c’è da ritrovare al più presto Higuain, ancora all’asciutto e molto nervoso durante tutta la partita.callejon.

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (12’ st Mbaye), Hernanes, Medel (36’ st Guarin), Kovacic, Dodò; Palacio (43’ st M’Vila), Icardi. A disp. Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanovic, Krhin, Bonazzoli. All. Mazzarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos (30’ st Ghoulam); Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik (16’ st Jorginho), Insigne (23’ st Mertens); Higuain. A disp. Andujar, Colombo, Maggio, Henrique, Jorginho, De Guzman, Michu, Zapata. All. Benitez.

ARBITRO: Orsato di Schio

RETI: 34’ st Callejon, 37’ st Guarin, 45’ st Callejon, 47’ st Hernanes

NOTE: espulsi al 26’ st Pecchia e al 38’ st Mazzarri per proteste. Ammoniti Hernanes, Britos, Higuain, Jorginho, Juan Jesus. Angoli 6-4.