Napoli-Torino 2-1, Insigne e Callejon rimontano il Toro

386

insigne napoli

Una vittoria griffata Lorenzo Insigne. Il Napoli si aggrappa al piccolo attaccante di Frattamaggiore per completare la rimonta ai danni del Torino e conquistare la terza vittoria consecutiva che certifica la ripresa degli azzurri prima della sosta. Lorenzinho è bravo a cancellare dalla testa gli errori del primo tempo (un palo e una conclusione troppo centrale) e si veste da protagonista. Segna il pareggio di testa (non è la sua specialità) e scoppia in lacrime. Il pianto è liberatorio: cancella tante polemiche. Poi tocca a Callejon completare la rimonta e il Napoli può sorridere. L’avvio, invece, è stato da brividi. Fabio Quagliarella gela il San Paolo con una prodezza. Il Toro è ben poca cosa, Higuain sciupa tanto e aleggiano i fantasmi di Napoli-Chievo. Li scaccia Insigne.

 NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano (22’ st Lopez); Callejon, Michu (25’ st Mertens), Insigne; Higuain (41’ st Mesto). All. Benitez. TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Benassi (12’ st Gazzi), Peres (19’ st Molinaro), Vives (33’ st Sanchez Mino), El Kaddouri, Darmian; Larrondo, Quagliarella. All. Ventura .

ARBITRO: Massa di Imperia

RETI: 14’ pt Quagliarella, 11’ st Insigne, 27’ st Callejon

NOTE: espulso Gazzi per proteste. Ammoniti Gargano, Michu, Benassi, Vives, Quagliarella.  Angoli 9-2. Spettatori 25mila circa.