Sassuolo-Napoli 1-1: Insigne salva gli azzurri con un guizzo nel finale

425

Il Napoli si salva nel finale e trova il pareggio contro il Sassuolo grazie al guizzo di Insigne. La prestazione degli azzurri resta negativa e probabilmente la mancanza di motivazioni ha fatto la differenza. La priorità è l’Europa League e al Mapei Stadium l’evidenza è abbastanza netta. Ancelotti fa otto cambi rispetto al match contro il Salisburgo e la prova delle alternative non convince. Ounas e Verdi, in primis, deludono le aspettative. Le occasioni nel primo tempo non bastano a sbloccare il risultato. Il Sassuolo va avanti nella ripresa con un guizzo di Berardi, Ancelotti prova a modificare l’inerzia della gara inserendo Milik e Younes, ma è Insigne a firmare l’1-1.

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Duncan (46’ st Locatelli), Magnanelli, Rogerio; Berardi (40’ st Babacar),  Djuricic (30’ st Bourabia), Boga. All. De Zerbi.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (1’ st Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (22’ st Younes), Allan, Diawara, Verdi (22’ st Milik); Mertens, Insigne. All. Ancelotti.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

RETI: 7’ st Berardi, 41’ st Insigne

NOTE: ammoniti Ferrari, Pegolo, Allan, Diawara, Bourabia. Angoli 2-5